Sono trascorsi più di vent'anni dalla sentenza che ha condannato "i compagni di merende" per i delitti del Mostro di Firenze, eppure sono tanti a credere che si tratti di un clamoroso errore. Tra loro c'è il giornalista Francesco Amicone. Lui la verità è convinto di averla trovata: dietro il “maniaco delle coppiette” si nasconderebbe uno degli assassini più ricercati degli Stati Uniti: il killer dello Zodiaco.
Si chiama Joseph Bevilacqua l'italo-americano su cui si concentrano i sospetti di Francesco Amicone. L'uomo, custode di un cimitero militare americano nelle campagne fiorentine, aveva testimoniato al processo sui delitti del Mostro. Fu proprio lui a dichiarare in aula di aver visto Pacciani nei pressi di una scena del crimine. Una testimonianza che analizzata a distanza di tanti anni però presenta tante stranezze e tante, troppe omissioni. Amicone è sicuro della sua pista e quando si presenta a casa dell'ex custode è solo a caccia di conferme. Joe non si tira indietro, accetta il confronto, racconta la sua vita. E forse anche la verità su Zodiac e il Mostro di Firenze...
See Privacy Policy at https://art19.com/privacy and California Privacy Notice at https://art19.com/privacy#do-not-sell-my-info.