Dietro ogni film c’è una storia gigantesca, quasi più grande di quella del film stesso. È la storia dell’intreccio di capitali, intenzioni, rischi e follie che sono servite per farlo. Sono storie che coinvolgono persone fuori dal comune, capitalisti senza scrupoli, artisti ingestibili, personalità egoiste, titaniche o anche solo refrattarie al compromesso. Nei casi migliori sono storie tipiche del loro tempo, che parlano di un pezzo di storia del Novecento. In tutti gli altri fanno semplicemente molto ridere.
A partire dalla rabbia per un’occasione persa nasce l’idea di cambiare tutto, di girare un film come non se ne erano mai fatti e di farlo in autonomia. Nonostante la fama di Hitchcock in quel momento nessuno era pronto a rischiare su di lui, e così, ormai maturo e per niente giovane, in un’epoca in cui il cinema indipendente non esisteva, prese la decisione senza senso di fare tutto da sé.
See Privacy Policy at https://art19.com/privacy and California Privacy Notice at https://art19.com/privacy#do-not-sell-my-info.