Refuge, scritto da Antonella Bolelli Ferrera, racconta le storie agghiaccianti di ragazze e ragazzi Lgbt, riusciti a sfuggire ai loro persecutori grazie all’accoglienza nella casa protetta Refuge. Situata in località segreta, dal 2016 fornisce ospitalità e supporto a giovani, vittime di odio e discriminazioni per il loro orientamento sessuale o di genere. Chiara Francini introduce e accompagna i racconti. Consulente editoriale Emiliano Reali.
Marco diventa grande in una famiglia problematica, e in cui la madre, depressa, lo trascina nel vortice dei suoi disturbi alimentari. Marco cerca di uscire da quel tunnel attraverso un uomo, molto più grande di lui, che gli fa conoscere il sesso, che lo fa sentire amato e protetto. Ma è solo un inganno. La delusione bruciante farà di Marco un ragazzo freddo, cinico, pronto a tutto per difendersi. E in strada, dov’è finito, a volte serve anche il coltello.
See Privacy Policy at https://art19.com/privacy and California Privacy Notice at https://art19.com/privacy#do-not-sell-my-info.