Refuge, scritto da Antonella Bolelli Ferrera, racconta le storie agghiaccianti di ragazze e ragazzi Lgbt, riusciti a sfuggire ai loro persecutori grazie all’accoglienza nella casa protetta Refuge. Situata in località segreta, dal 2016 fornisce ospitalità e supporto a giovani, vittime di odio e discriminazioni per il loro orientamento sessuale o di genere. Chiara Francini introduce e accompagna i racconti. Consulente editoriale Emiliano Reali.
Ariel nasce in una borgata romana, figlio di gente perbene. Qualcosa però sconvolge quella famiglia quieta e laboriosa: prima la morte del fratellino di Ariel per un tragico incidente, e poi la scoperta che l’unico figlio rimasto indossa di nascosto biancheria intima femminile. Scoppia una tragedia. La madre si convince che Ariel sia vittima del demonio e lo porta da una specie di esorcista che lo sottopone a inquietanti pratiche. Il ragazzo non ce la fa più e tenta il suicidio.
See Privacy Policy at https://art19.com/privacy and California Privacy Notice at https://art19.com/privacy#do-not-sell-my-info.