Refuge, scritto da Antonella Bolelli Ferrera, racconta le storie agghiaccianti di ragazze e ragazzi Lgbt, riusciti a sfuggire ai loro persecutori grazie all’accoglienza nella casa protetta Refuge. Situata in località segreta, dal 2016 fornisce ospitalità e supporto a giovani, vittime di odio e discriminazioni per il loro orientamento sessuale o di genere. Chiara Francini introduce e accompagna i racconti. Consulente editoriale Emiliano Reali.
Rosario è un giovane siciliano, figlio di un boss della mafia locale. Quando il padre scopre che ha una relazione con un altro ragazzo, decide di segregarlo nella grande villa controllata dai suoi sgherri e assolda una prostituta perché gli insegni ad essere un “vero uomo”. Umiliato nel profondo, a Rosario non resta che la fuga, ma sempre nel terrore che la famiglia lo trovi e gliela faccia pagare con la brutalità di cui lui stesso porta ancora addosso le cicatrici.
See Privacy Policy at https://art19.com/privacy and California Privacy Notice at https://art19.com/privacy#do-not-sell-my-info.