Picciotti è il racconto dell'ascesa del clan dei Corleonesi, la più potente associazione criminale in seno a Cosa nostra, dall'assassinio del sindacalista Placido Rizzotto agli ultimi giorni di libertà di Totò Riina. Condotto da Lirio Abbate, arricchito da testimonianze di magistrati, collaboratori di giustizia e da reali deposizioni nelle aule dei tribunali, Picciotti è un racconto che aderisce ai fatti come un saggio e affascina come un romanzo.
Durante la seconda guerra di mafia sono dieci i familiari di Buscetta uccisi per mano dei Corleonesi. Il boss dei due mondi decide di usare come vendetta l’arma più potente: la verità. Buscetta illustra a Falcone sia la formazione dell’uomo d’onore, dall’addestramento fino alla punciuta, sia la struttura di Cosa Nostra. Le parole di Buscetta fanno partire 366 mandati di cattura dal pool antimafia. Si istruisce il maxiprocesso.
See Privacy Policy at https://art19.com/privacy and California Privacy Notice at https://art19.com/privacy#do-not-sell-my-info.